Le vie del calciomercato sono infinite. E guai a dare per scontato quello che verrà. I fantallenatori sono avvisati: questi 5 calciatori potrebbero restare esattamente dove sono ed essere jolly preziosi da aggiungere al proprio organico. Soprattutto se la vostra asta è da temerari, in pieno mercato agostano...
5 permanenze su cui scommettere al Fantacalcio
CHIESA - E chi l'ha detto che non rientri davvero nei piani di Thiago Motta? Lo stesso allenatore non ha escluso la permanenza dell'ex Viola durante la conferenza stampa di presentazione. Seppur il contratto in scadenza nel 2025, Chiesa non sembra convinto delle squadre finora presentatesi alla sua porta. E la Juventus sta faticando ad intavolare trattative per un esterno offensivo. Chissà, allora, che alla fine non si creino le condizioni per una permanenza. Chiesa rientrerà a breve dalle vacanze e avrà il suo primo faccia-a-faccia con Thiago Motta. Dopo due anni di infortuni, alti e bassi, la convivenza con l'italo-brasiliano potrebbe finalmente esaltarlo come esterno offensivo. Uno scenario ardito, ma da non sottovalutare: un potenziale prezzo di saldo fa già venire l'acquolina in bocca ai Condor dell'asta.
ABRAHAM - La valigia è pronta sul letto, per un ritorno in Premier League o una nuova avventura in Europa. Eppure si sottovaluta un aspetto: ad oggi è l'unico attaccante che De Rossi ha in organico. Abraham continua ad allenarsi in gruppo e a riprendere smalto dopo il lunghissimo infortunio del 2023. I giallorossi stanno avendo più di qualche problema nel trovare un nuovo attaccante e potrebbero finire con il trattenere Abraham come potenziale alternativa. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore, ma intanto è lì senza mai risparmiarsi in precampionato. In caso di permanenza, può essere un'occasione come quinto o sesto attaccante, magari in combo con il futuro titolare della Roma.
JOVIC - Potremmo copiare e incollare quanto detto per Abraham, con un'unica eccezione: il Milan ha già il suo titolare con Alvaro Morata. Il futuro del serbo sembrerebbe lontano da San Siro, ma l'operazione Fullkrug potrebbe essere più complicata e tortuosa del previsto. Jovic ha già dimostrato di essere un usato sicuro su cui puntare: sia per il Milan che per i fantallenatori. Da scommetterci sì, ma da quinto-sesto attaccante o in caso di switch da architettare con Morata.
DE VRIJ - L'olandese sembrava promesso in Arabia Saudita, ora si avvia verso la permanenza all'Inter. Lo scorso anno è stato tra i difensori più positivi del gruppo di Simone Inzaghi e i suoi numeri parlano chiaro: 22 partite a voto e 1 gol, con la FM di 6,41. Dati di assoluto rispetto che lo pongono ancora come una certezza del reparto nerazzurro. L'età non più verde di Acerbi potrebbe aprirgli parecchio spazio, soprattutto nei weekend a ridosso delle coppe. Occhio all'asta: può essere un acquisto interessante per qualità-prezzo.
CHEDDIRA - In barba a chi lo dava per semplice transitante. L'ex Bari e Frosinone è tra gli assoluti protagonisti del ritiro azzurro, mattatore delle due amichevoli del Napoli a Dimaro. Conte lo stima per tempra e caratteristiche e ora il marocchino vuole giocarsi le sue carte con i partenopei. Con Simeone alla porta e Raspadori da valutare, può essere a tutti gli effetti il vice-Lukaku. Lo stesso Lukaku con il quale Cheddira potrebbe coesistere nel 3-5-2 e nel 3-4-2-1 di Conte: scenario assolutamente plausibile nelle gare in cui il Napoli avrà bisogno di sbloccare le difese più asserragliate. E con la tenuta fisica non più perfetta del belga, può tornare utile anche dal 1'. Una scommessa interessante da acquistare a poco e un acquisto obbligato se all'asta punterete sul ritorno in Italia di Big-Rom.