Il 20 gennaio alle ore 18.00 inizia la 21ª giornata di Serie A, destinata però a terminare il 28 febbraio. Dopo Lecce-Juventus infatti (in programma domenica sera alle 20.45) mancheranno all'appello le 4 partite che vedono impegnate le squadre attualmente in Arabia per la Supercoppa (Bologna-Fiorentina, Torino-Lazio, Inter-Atalanta e Sassuolo-Napoli).
Qualora abbiate deciso di attendere lo sviluppo dei recuperi (qui trovate tutte le dritte su come gestire la 21a giornata), ecco dei consigli specifici sui calciatori delle squadre in questione.
Come gestire i top
Da Lautaro a Berardi, passando per Luis Alberto, Nico Gonzalez, Di Lorenzo e Zirkzee. Sono tantissimi i top impegnati nei 4 recuperi e il Mantra da seguire è sempre lo stesso: schierarli. Nonostante si parli di match in programma tra un mese e mezzo, il consiglio è quello di affidarsi ai vostri titolarissimi a prescindere, senza pensarci troppo. Schierateli e copritevi con riserve dal voto sicuro impegnate nei prossimi due giorni, per evitare qualsiasi tipo di rischio (soprattutto qualora non abbiate il cambio modulo).
Come gestire i calciatori di medio livello
Tralasciando la questione top affrontata prima, il discorso cambia invece per calciatori di medio-basso livello. In questo caso il consiglio è di non esagerare e dunque di non schierare troppi giocatori impegnati nei recuperi. Provate a creare un mix, rinunciando magari a profili di medio livello (es. Laurientè, Ndoye, Sanabria, Milenkovic etc.) per alternative degne che invece scenderanno in campo tra sabato e domenica.
Squalificati, infortunati e Coppa d'Africa
Infine, particolare attenzione a tutti i calciatori attualmente non al meglio dal punto di vista fisico, squalificati oppure in Coppa d'Africa. Vanno schierati tutti, perchè verosimilmente saranno in campo nei recuperi: dunque vale per gli squalificati Kvaratskhelia, Zaccagni, Immobile, Posch e Calhanoglu, per infortunati del calibro di Castellanos, Nico Gonzalez, Meret, Saelemaekers e anche per chi è impegnato in Coppa d'Africa come Osimhen, Lookman e Anguissa. Schierateli tutti.