Ademola Lookman ha già conquistato l'Atalanta. Gli è bastato uno spezzone di partita, nella trasferta di Genova, per mettere in mostra tutte le sue qualità. Rapidità, tecnica, dribbling, intesa immediata coi compagni. E lucidità sotto porta, aspetto fondamentale. Per convincere Gasperini, non solo in prospettiva ma anche a stretto giro di posta.

Fantacalcio, Lookman titolare nell'Atalanta?

Se Zapata è ripartito subito forte (per lui 7 in pagella, protagonista sul primo gol in particolare), chi è apparso in ritardo di condizione e poco vivace è stato Muriel. Nel 3-4-1-2 di partenza in Sampdoria-Atalanta quest'ultimo è stata una delle note stonate dei nerazzurri, l'unica del reparto offensivo. Già, perché dal 63' la musica è cambiata. Ovvero dal momento dell'ingresso proprio di Lookman che ha dato brio e frizzantezza alle ripartenze della Dea. Prima la rete annullata per fuorigioco, poi quella in bello stile per chiudere i conti a tempo scaduto.

Ora la riflessione si fa seria: Lookman può diventare un titolare da subito dell'Atalanta. A discapito proprio di Muriel, la cui appetibilità al Fantacalcio rischia di calare molto. E c'è un vantaggio ulteriore per l'ex Leicester: in caso di passaggio al 4-2-3-1, potrebbe giocare sia a destra sia a sinistra come esterno. Un fattore non da poco che accresce il suo valore. Così come il prezzo all'asta, per chi non l'ha ancora fatta.

Lookman (Getty)
Lookman (Getty)