Dopo il ritorno di Cambiaso alla Juventus, il Bologna ha investito su Victor Kristiansen per la propria corsia mancina difensiva. L'ex Leicester tornerà molto utile a Thiago Motta e, probabilmente, anche ai fantallenatori.

Chi è Victor Kristiansen

Victor Bernth Flesner Kristiansen (Copenaghen, 16 dicembre 2002) è un calciatore danese, difensore del Bologna, in prestito dal Leicester City. 

Cresciuto nel settore giovanile del Copenaghen, debutta in prima squadra il 29 novembre 2020 in occasione dell'incontro di Superligaen vinto 3-1 contro l'SønderjyskE. Il 19 dicembre seguente rinnova il proprio contratto con il club sino al 2023.

Il 20 gennaio 2023, Kristiansen ha firmato per il Leicester City per una cifra record di 17 milioni di sterline, rendendolo il giocatore della Superligaen danese più costoso di sempre. Il 30 agosto 2023 viene ceduto in prestito al Bologna.

Il ruolo di Victor Kristiansen

Difensore laterale di piede sinistro alto e fisico, dotato di una buona tecnica di base e capace di giocare sia in una linea a quattro, che nel coprire tutta la fascia in una linea a cinque. Attento sopratutto alla fase difensiva, legge bene le situazioni e temporeggia sull’uomo per portarlo sull’esterno ed affrontarlo in tackle, denotando buon tempismo negli interventi. Avanza spesso palla al piede andando ad attaccare le zone centrali del campo e rischia l’uno contro uno quando necessario. Quando arriva sul fondo alterna cross morbidi verso il lato opposto a cross tesi verso il primo palo, denotando freddezza nelle scelte. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Ds/E.

Perchè comprare Victor Kristiansen al Fantacalcio

E' un terzino affidabile, molto propenso ad offendere e di conseguenza portatore di bonus. Ha grande qualità nel suo piede mancino e potrebbe fornire più di un assist nel corso della stagione. E' un acquisto che vi consigliamo di fare, anche perchè poi il costo non sarà assolutamente elevato. In rapporto qualità-prezzo, può essere uno dei migliori difensori del listone.

Perchè non comprare Victor Kristiansen al Fantacalcio

La controindicazione principale in merito al suo acquisto potrebbe riguardare soltanto la concorrenza di Lykogiannis e Calafiori, entrambi terzini sinistri. Lui parte in vantaggio, ma non ci stupiremmo qualora nel corso della stagione fosse costretto a lasciare spazio ai due sopra citati in più di un'occasione.

Victor Kristiansen, le statistiche

Classe 2002, ha già giocato 123 partite con le maglie di club in carriera, tra l'altro esordendo anche in competizioni europee dove ha collezionato per la precisione 8 presenze in Champions League e 11 in Conference League. In totale ha segnato 2 gol e fornito 14 assist, conditi però da 20 ammonizioni.