La 19ª giornata del campionato di Serie A si apre venerdì 5 gennaio con Bologna-Genoa e prevede tante altre gare interessanti come Torino-Napoli e Roma-Atalanta. Come al solito, tanti match possono regalare molti bonus, ma non tutti saranno affidabili e rispetteranno le attese.
Ecco dunque 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 19ª giornata, che disponiamo sul campo sotto forma di 3-4-3.
P) Turati (Frosinone)
Il Frosinone in casa subisce molto meno, solo una volta ha chiuso da imbattuto allo Stirpe ma il Monza dal canto suo ha segnato appena 6 gol in 9 trasferte (3 soltanto a Verona).
D) Gendrey (Lecce)
Più intraprendente dell'omologo Gallo, può mettere in difficoltà Augello nella spinta e magari regalarsi un assist.
D) Toljan (Sassuolo)
Si può premiare il trend: 6.5 nella sconfitta di San Siro, già 4 assist in campionato. L'aria della sfida a una big come la Fiorentina aiuta.
D) Bellanova (Torino)
In ripresa da settimane, per corsa e fisicità ha le caratteristiche giuste per mettere in crisi Mario Rui su quella corsia.
C) Fabbian (Bologna)
Sfrutterà l'assenza di Ferguson per giocare da trequartista centrale, ha da farsi perdonare il gol mangiato con l'Atalanta. Nome intrigante.
C) Oudin (Lecce)
Con le assenze di Banda e Sansone e la non ottimale forma di Almqvist, sarà avanzato nel tridente. E con un Cagliari imbottito di infortuni...
C) Brescianini (Frosinone)
Spesso risulta tra i migliori dei suoi anche nelle sconfitte, la propensione al bonus di certo non gli manca (2 gol e 1 assist). Sensazioni positive contro il Monza.
C) Ikone (Fiorentina)
L'errore di Monza da matita blu deve essere cancellato, la difesa del Sassuolo con i suoi 33 gol presi rappresenta una ghiotta chance per ritrovare il bonus.
A) Piccoli (Lecce)
Ballottaggio aperto con Krstovic, ad ogni modo anche di recente ha dimostrato di poter incidere in maniera concreta a prescindere dal minutaggio. Anzi, forse è anche meglio se parte fuori: fiducia col Cagliari.
A) Jovic (Milan)
Vive un gran momento, sta segnando con regolarità anche entrando dalla panchina. Oggi va messo come terzo slot, può giocare anche insieme con Giroud e a Empoli rischia di ripetersi.
A) Pedro (Lazio)
La gara di Udine può rivelarsi molto più insidiosa e bloccata del previsto, a fare la differenza sarebbe così la giocata da campione di un campione. Una delle sue, insomma.