Manca sempre meno per l'inizio della 18ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. TURATI - Scontro salvezza delicatissimo, anche lui è chiamato a fare la differenza: lo stimolo del nuovo allenatore aiuterà?

  2. MILINKOVIC-SAVIC - Il Torino è meno solido di prima e dunque più penetrabile, ecco perché le sue parate anche a Udine possono ancora fare la differenza.

  3. DE GEA - Un malus a Torino potrebbe incassarlo, in una partita comunque impegnativa che può far schizzare verso l'alto il suo voto.

Portieri da clean sheet

  1. MERET - In casa col Venezia, scelta agevole.

  2. SOMMER - Nessun problema con Lazio e Como, trend che può proseguire a Cagliari.

  3. SKORUPSKI - Dovrebbe tornare dal 1' nell'alternanza ormai consueta con Ravaglia, il Bologna può farcela contro il Verona.

Portieri da evitare

  1. STANKOVIC - Portiere di buonissimo livello, paga però una fase difensiva non idilliaca che a Napoli può palesare tutti i suoi limiti.

  2. SHERRI - Arriva l'Inter, esclusione obbligata.

  3. MONTIPO' - Il Bologna ha troppi nomi per far male, dietro il Verona fa acqua specie in trasferta dove ha preso 18 gol in 8 partite.