Le aste di riparazione del Fantacalcio sono già iniziate e quindi è tempo di prendere decisioni importanti. Dopo la chiusura ufficiale del calciomercato invernale, numerosissimi fantallenatori stanno creando la propria strategia per correre ai ripari in vista della seconda metà di questa stagione.

L'obiettivo è sistemare le rose delle proprie Leghe. Se hai bisogno di suggerimenti non puoi perderti gli approfondimenti di Fantacalcio.it.

Abbiamo individuato 5 calciatori che hanno cambiato maglia in questo Fantacalcio che potrebbero fare al caso tuo per l'asta di riparazione invernale.

Fantacalcio: 5 cambi di maglia per l'asta di riparazione

  • LOVATO (TORINO) - Nel Torino di Ivan Juric potrebbe essere una sorpresa. Non si tratta di un nome che infiamma le aste, ma Lovato sembra essere un nome interessante per la seconda metà di questa stagione. Dopo il suo passaggio al Torino, il suo appeal sembra essere aumentato considerando che Juric ha già parlato molto bene di lui. Si tratta di un centrale di difesa moderno di piede destro che predilige giocare in una linea a tre, attento nella chiusura delle linee di passaggio e negli intercetti, intervenendo spesso con ottimo tempismo. Nonostante la concorrenza nella squadra granata, sembra essere un buon profilo per completare la propria difesa al Fantacalcio con una giovane scommessa. Occhio anche all'infortunio di Buongiorno che potrebbe subito dargli chance da titolare nei prossimi turni.

 

  • ZORTEA (FROSINONE) - Si candida ad essere un grande protagonista del Frosinone. L'esterno arrivato nelle ultime settimane dall'Atalanta dovrebbe essere titolare sulla fascia destra e ha già esordito con buoni risultati con la maglia dei ciociari. Esterno tutta fascia di piede destro abile nel giocare sia in una linea a quattro che in una linea a cinque, su entrambe le fasce, grazie all’abilità nell’usare il piede debole. Vuole mettersi in mostra nei prossimi mesi e con il gioco molto offensivo di Di Francesco potrebbe portare a casa bonus preziosi in ottica Fantacalcio.

 

  • FARAONI (FIORENTINA) - Si tratta di un difensore che, fino all'inizio di questa stagione, era considerato tra i migliori esterni della nostra Serie A per il rapporto qualità/prezzo al Fantacalcio. Dopo un avvio molto complicato con la maglia del Verona, ora è arrivato il trasferimento alla Fiorentina dove potrebbe tornare ad esprimersi al meglio. E' alla ricerca del primo gol in questo campionato e chissà che non arrivi presto con la maglia della viola considerando il gioco molto propositivo della squadra di Italiano sulle fasce. Si giocherà il posto con Kayode, ma la sensazione è che al momento sia lui il padrone della fascia destra della Fiorentina. Occhio quindi alla sua voglia di rivalsa: potrebbe essere un gran colpo per sistemare la propria difesa durante l'asta di riparazione.

 

  • BASIC (SALERNITANA) - Arrivato dalla Lazio negli ultimi giorni, il centrocampista croato si candida ad essere protagonista con la maglia granata. E' una delle scommesse di Sabatini e sembra godere della fiducia di Inzaghi. Basic non rientrava più nei piani della Lazio da tempo e vuole sfruttare al meglio la possibilità di rilanciarsi in Serie A. Ha buoni mezzi tecnici e dovrebbe essere titolare nel centrocampo a tre granata con licenza di inserirsi negli spazi e puntare la porta alla ricerca di bonus in ottica Fantacalcio. 

 

  • ZERBIN (MONZA) - Si tratta dell'ennesimo colpo molto interessante del Monza. Era stato cercato dal Frosinone, ma poi ha scelto il club brianzolo. Il gioco offensivo di Palladino potrebbe valorizzarlo e, nonostante la concorrenza che si troverà davanti, ha dimostrato già di poter essere decisivo. I gol messi a segno con la maglia del Napoli nella semifinale della Supercoppa Italiana contro la Fiorentina potrebbe essere solo l'antipasto della seconda metà della sua stagione. Come quinto/sesto slot potrebbe essere una scommessa molto intrigante considerando la sua abilità di incidere sui match anche quando subentra dalla panchina a gara in corso.
Zerbon: uno dei gioiellini da tenere d'occhio all'asta di riparazione (Getty Images)
Zerbon: uno dei gioiellini da tenere d'occhio all'asta di riparazione (Getty Images)