E' probabilmente l'ultimo colpo in entrata del Genoa in questa attiva sessione di calciomercato invernale per i Grifoni. Stamattina era arrivata la fumata bianca, adesso l'ufficialità: Albert Gudmundsson è un nuovo calciatore del Genoa. Classe 1997, arriva dall'Az Alkmaar per circa 1.2 milioni di euro a titolo definitivo. Si tratta di un centrocampista offensivo, abile e duttile, pronto a giocare sia centralmente che sull'esterno. In questa stagione ha fatto 6 gol fin qui tra campionato e coppa: si giocherà verosimilmente il posto con Nadiem Amiri per supportare Piccoli e Destro, pronto a rendersi utile anche e soprattutto a gara in corso. E' un acquisto molto interessante, una scommessa intrigante anche al Fantacalcio.
Genoa: il comunicato su Gudmundsson
"Il Genoa ha formalizzato l’acquisto a titolo definitivo del calciatore islandese Albert Gudmundsson, che arriva dall’ AZ Alkmaar e vestirà la maglia numero 11. Nato a Reykjavìk il 15 giugno 1997, Gudmundsson è cresciuto nelle giovanili dell’Heerenveen e del PSV, con cui ha vinto l’edizione 2017/18 dell’Eredivisie, la massima serie olandese, prima del trasferimento all’AZ. Per lui 24 reti e 14 assist in 110 presenze con le prime squadre di PSV e AZ Alkmaar. In questa stagione sportiva è sceso in campo anche in Europa League e Conference League. Nella Nazionale islandese vanta 29 presenze con 6 gol.
Questo il commento del General Manager Johannes Spors: “Siamo soddisfatti di avere con noi un giocatore giovane e già con molta esperienza come Gudmundsson, che ci aiuterà migliorando il nostro reparto avanzato”.