Il Milan programma il mercato verso la prossima stagione. Diversi i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli. Due i ruoli che potrebbero essere prima di tutti gli altri rimpolpati con profili di spessore: l'esterno destro d'attacco e il terzino sinistro. Con idee anche abbastanza chiare sugli obiettivi da centrare, entrambi italiani e dalla Serie A.
Il Milan vuole Berardi
Il futuro di Berardi potrebbe essere al Milan. L'attaccante del Sassuolo è ormai da anni un obiettivo dei rossoneri che, come confermato oggi dal "Corriere dello Sport", starebbero preparando l'assalto a Berardi già nelle prossime settimane per anticipare la concorrenza. Trattare con il club neroverde non è mai facile, ma c'è ottimismo e voglia di alzare il pressing in casa Milan per l'arrivo di Berardi che andrebbe a rinforzare il reparto avanzato rossonero. Così come per il possibile passaggio di Raspadori alla Juventus, anche per il Milan non sarà facile arrivare a Mimmo Berardi. L'attaccante esterno piace ormai da anni alla società rossonera e l'esperienza maturata ormai dal neroverde in Serie A, ormai, è sinonimo di garanzia. Il Milan punta molto su Berardi in vista della prossima stagione e sembra essere disposta a versare 35 milioni di euro nelle casse del Sassuolo per assicurarselo.
Milan, idea Parisi
E come terzino sinistro? Il Milan ha messo nel mirino Fabiano Parisi dell'Empoli. Molto positivo il suo campionato di quest'anno agli ordini di Andreazzoli, al netto di qualche problema fisico è stato tra i migliori per continuità di rendimento e incisività nella manovra toscana. L'identikit è quello perfetto: un giovane italiano (parliamo di un classe 2000), che conosca il nostro campionato e che abbia ancora margini di miglioramento. A prezzi anche contenuti: a 10 milioni di euro l'Empoli potrebbe dare il via libera alla cessione. E al Fantacalcio Parisi diventerebbe la prima alternativa di Theo Hernandez su quella corsia.