Fin qui la stagione di Gianluca Scamacca è stata davvero fantastica: partito praticamente come riserva, è diventato il centravanti titolare del Sassuolo, capace di far gioire anche i propri fantallenatori con 13 gol in 24 partite. Le qualità del ragazzo sono evidenti ed anche per questo motivo diversi grandi club hanno chiesto informazioni. Su di lui, in pole, sembrava esserci l'Inter, ma in queste ore si è fatto avanti in maniera concreta anche il Milan.
Calciomercato Milan: pronto l'affondo per Scamacca
Il futuro di Gianluca Scamacca si deciderà nelle prossime settimane. Ad oggi è improbabile pensare che l'ex Psv possa restare al Sassuolo: ambito da diversi top club italiani, l'attaccante cresciuto nel vivaio della Roma sembrerebbe pronto per il famoso grande passo.
Come accennato, su di lui c'è il forte interesse dell'Inter, ma in queste ore sembra si sia fatto avanti prepotentemente anche il Milan. E' infatti previsto un incontro nella giornata di oggi tra l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali e la dirigenza del Milan, rappresentata dalla coppia Maldini-Massara. I rossoneri hanno già le idee chiare.
Scamacca al Milan? Ecco la formula
L'affare è tutt'altro che impossibile: l'Inter si è fatta avanti con la formula del prestito con diritto di riscatto, ipotesi che il Sassuolo non vuole neanche prendere in considerazione. Il Milan sa bene che deve giocare d'anticipo ed in maniera decisa per bruciare la concorrenza comunque reale dei nerazzurri e potrebbe decidere di mettere sul piatto una cifra importante per tentare l'acquisto a titolo definitivo. Un'offerta più bassa rispetto alla richiesta del Sassuolo (40 milioni), ma da versare subito nelle casse neroverdi.
L'Inter per fare ciò dovrebbe prima cedere uno dei suoi pezzi da 90, il Milan è invece libero di agire al momento. Vedremo se la dirigenza deciderà di affondare il colpo, intanto c'è sempre il piano B.
Calciomercato Milan: Origi alternativa a Scamacca
Si è infatti parlato molto di Divock Origi nelle ultime settimane. I rossoneri hanno trovato un'intesa di massima con il centravanti belga, ma stanno aspettando prima di concludere l'affare. Naturalmente si sta pensando se intervenire sul mercato per un colpo di maggiore portata, proprio come sarebbe quello di Scamacca. La soluzione Origi è comunque convincente, ma c'è sempre da tener conto del problema della soglia degli italiani in rosa. Le uscite di Donnarumma e Romagnoli hanno impoverito i ranghi, per questo urge un cambiamento anche sotto questo aspetto.