La Lazio prepara un colpo di mercato a sorpresa. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il club biancoceleste sarebbe sulle tracce di Pedro della Roma. L'ex Barcellona potrebbe cambiare maglia ma restare nella Capitale nei prossimi giorni. Lo spagnolo è stato proposto alla squadra di Formello e sembrano esserci i margini per chiudere la trattativa.
Pedro alla Lazio: le ultime
Il futuro di Pedro potrebbe essere ancora nella Capitale, ma dall'altra parte del Tevere. L'esterno d'attacco spagnolo classe 1987 è fuori dai piani della nuova Roma di Mourinho per la stagione 2021/22 ed è stato proposto alla Lazio. In biancoceleste ritroverebbe mister Maurizio Sarri, che lo ha allenato al Chelsea nella stagione 2018/19.
Stando alle ultime indiscrezioni, la destinazione sarebbe molto gradita al calciatore che sarebbe contento di ritrovare il suo ex allenatore e di rimanere ad alti livelli in Serie A. Occhio nelle prossime ore ai movimenti tra Lazio e Roma: potrebbe esserci un cambio di maglia clamoroso nella Capitale.
I numeri di Pedro alla Roma
Pedro era arrivato alla Roma nell'estate 2020 dopo cinque annate al Chelsea come un grande colpo, ma non ha mai brillato particolarmente. L'ex Barcellona ha messo insieme nella sua prima stagione nel calcio italiano 40 presenze, di cui 30 da titolare, con 6 reti e 7 assist in tutte le competizioni.
In Serie A, in particolare, ha collezionato 27 apparizioni impreziosite da 5 reti e 2 assist. La sua fanta-media, perciò, è stata di 6,44. Numeri positivi che sono stati "peggiorati" dai malus collezionati: lo spagnolo ha ricevuto 3 cartellini gialli e uno rosso.