Sono settimane di grandi scossoni in casa Inter. I nerazzurri hanno perso Hakimi, ceduto dolorosamente a inizio estate, hanno salutato da poco Lukaku, ormai tornato al Chelsea; e ora devono respingere l'assalto di Tottenham e Arsenal per Lautaro Martinez. Tuttavia l'Inter, che ora è al lavoro per l'acquisto di un altro attaccante dopo Dzeko, non ha intenzione di separarsi dal Toro, così come l'argentino non vuole lasciare Milano: l'Inter e Lautaro Martinez con ogni probabilità continueranno insieme e presto dovrebbe arrivare il rinnovo del contratto dell'attaccante argentino. Ne ha parlato anche l'agente, Alejandro Camano.
Rinnovo Lautaro, le parole dell'agente
“Mercoledì è prevista una riunione con l’Inter. Lautaro vuole restare in nerazzurro, crede nel progetto e punta a vincere un altro scudetto. Faremo di tutto per rimanere”.
Tottenham e Arsenal su Lautaro Martinez
L'Inter resiste all'assalto del Tottenham per Lautaro Martinez. Gli inglesi hanno messo sul piatto un'offerta monstre per l'argentino, che arriverebbe a 85 milioni di euro secondo quanto riportato dal "Corriere dello Sport"; ma i nerazzurri non possono permettersi di perdere anche Lautaro dopo Lukaku e, d'accordo con il giocatore e il suo entourage, al momento fanno quadrato. Da registrare il successivo inserimento dell'Arsenal, con una proposta pazzesca sull'ingaggio (17 milioni di euro a stagione). Si prospetta, al contrario, un accordo per il rinnovo del contratto: protagonista nell'annata dello scudetto e fresco vincitore della Coppa America, Lautaro Martinez ritiene di meritare un sostanzioso ritocco dello stipendio e l'Inter, consapevole della sua importanza, sarebbe disposta a concederglielo.