La notizia era già nell'aria da qualche giorno, manca ancora l'ufficialità vera e propria, ma non ci sono più particolari dubbi a riguardo: Mile Svilar sarà un nuovo calciatore della Roma, definito l'accordo fra l'entourage del calciatore e la società capitolina.

La Roma batte la concorrenza della Real Sociedad per Svilar

La Real Sociedad aveva provato nelle ultime ore ad inserirsi in extremis fra i giallorossi e l'attuale portiere del Benfica, ma il tentativo è andato a vuoto: Svilar, che lascerà il club portoghese a parametro zero a giugno, ha già fatto la sua scelta. Entro le prossime due settimane dovrebbe addirittura sbarcare in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito, e dunque firmare il contratto che lo legherà alla Roma: soddisfatta la richiesta di mister José Mourinho assecondata con convinzione dal g.m. Tiago Pinto

Indennizzo della Roma al Benfica per Svilar

Indiscrezione interessante: per evitare di compromettere i rapporti col Benfica, che perderà, come detto, il calciatore a scadenza, la Roma potrebbe riconoscere un indennizzo ai portoghesi fissando dei bonus legati al rendimento del calciatore nella sua esperienza in giallorosso.

Mile Svilar sarà il nuovo portiere della Roma (Getty Images)
Mile Svilar sarà il nuovo portiere della Roma (Getty Images)