Sono settimane di riflessione in casa Juventus. C'è l'affare Di Maria ancora in piedi, il ritorno d Pogba è cosa fatta e si dovrà prendere anche un vice Vlahovic tra le priorità. Ma anche sul fronte delle uscite qualcosa di pesante potrebbe accadere. Come nel caso di De Ligt, cercato da diverse squadre importanti in giro per l'Europa. Le dichiarazioni di qualche giorno fa sull'insoddisfazione per i (soli) due quarti posti di fila hanno fatto rumore. E sono arrivate alle orecchie delle dirigenze in questione.
De Ligt lascia la Juventus?
Come riferito dal "Corriere dello Sport", 5 top club proveranno a prendere De Ligt: si tratta di Chelsea, Liverpool, Manchester United, Paris Saint Germain e Barcellona. Parallelamente sono in corso i colloqui per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, ma queste indiscrezioni non si possono di certo ignorare. La necessità di far cassa potrebbe cambiare i piani della Juventus in estate e portare a un addio importante proprio come l'olandese, dall'altra parte l'addio di Chiellini accresce la priorità di preservare un patrimonio come De Ligt, designato erede del difensore che a Torino ha fatto la storia della società. Resta sullo sfondo la grande idea Koulibaly, ma intanto la situazione De Ligt è da monitorare con attenzione.
Futuro De Ligt, le ultime
La Juventus e Raffaele Pimenta presto si incontreranno di nuovo per parlare del futuro di De Ligt. Sul piatto un rinnovo fino al 30 giugno del 2026, con ingaggio da 8 milioni più bonus spalmato su più esercizi. Resta da sciogliere il nodo clausola rescissoria: ad oggi ammonta a 125 milioni, l'anno prossimo salirà fino a quota 140. L'entourage del giocatore vorrebbe eliminarla del tutto o quanto meno abbassarla sui 70-80 milioni. Cifra a cui le sopracitate squadre potrebbero arrivare, anche durante la prossima estate. Sarà nelle Euroleghe il futuro di De Ligt?