Luis Suarez e l'Italia, un matrimonio che ancora non c'è stato, ma che potrebbe realizzarsi in estate. L'attaccante uruguaiano lascerà l'Atletico Madrid e si trasferirà a parametro zero; negli ultimi giorni era stato accostato alla Fiorentina, ma a quanto pare i viola non sarebbero l'unico club nostrano interessato alle prestazioni del Pistolero. Secondo quanto riportato da Marca, l'Atalanta avrebbe messo Suarez nel mirino: un colpo inaspettato, vista la politica della società orobica, ma che potrebbe legarsi proprio al cambio di proprietà avvenuto di recente.

Suarez all'Atalanta, affare possibile

Suarez all'Atalanta, un affare possibile, anche se apparentemente contrario a tutto quello che la società orobica ha fatto negli ultimi anni, soprattutto a livello di ingaggio. Ma la nuova proprietà guidata da Pagliuca vorrebbe presentarsi con un grande colpo, che nelle intenzioni della società porterebbe quella visibilità che, in un anno senza la partecipazione alle coppe europee, rischierebbe di venire meno. Non sarà facile prendere Suarez, non solo per via delle questioni economiche, ma anche per la volontà del giocatore; ma l'Atalanta proverà a inserirsi nella corsa all'attaccante uruguaiano.

Atalanta, Suarez nel mirino: colpo a sorpresa? (Getty Images)
Atalanta, Suarez nel mirino: colpo a sorpresa? (Getty Images)

I numeri di Suarez nelle Euroleghe

La stagione di Suarez non è stata all'altezza delle aspettative. L'attaccante uruguaiano è apparso in fase calante, per la disperazione dei suoi fantallenatori; non è stata un'annata da buttare via, ma neanche da primo della classe. Questi i numeri di Suarez nelle Euroleghe: 27 presenze, 8 gol, 3 assist, 2 rigori segnati su 3 calciati e una media fantavoto di 6.78. Se dovesse approdare all'Atalanta, riuscirebbe a rivitalizzare la sua carriera sotto la guida di Gian Piero Gasperini?