La Roma batte i primi due colpi sul mercato. Dopo Maitland-Niles dall'Arsenal, atteso oggi in città, i giallorossi stanno per accogliere anche Sergio Oliveira dal Porto. Ecco i dettagli dell'affare ormai in dirittura.
Oliveira alla Roma, i dettagli
La Roma ha trovato un accordo totale col Porto. La società capitolina è a un passo dall'acquisto a gennaio di Sergio Oliveira. Il portoghese, classe ’92, ha il contratto in scadenza nel 2025 e dovrebbe sbarcare nella Capitale nelle prossime ore. In questa stagione il centrocampista, che in estate era stato tra i protagonisti dell'addio di Gattuso alla Fiorentina, è uscito dallo scacchiere titolare del tecnico Conçeicao.
Dopo i primi contatti con lo stesso Sérgio Oliveira ad agosto, nel corso degli ultimi giorni la trattativa per portare il centrocampista in Italia sarebbe ripartita attraverso Jorge Mendes, agente del calciatore, e José Mourinho. Oliveira dovrebbe arrivare in prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni più 3 di bonus. Il suo sbarco in Italia è programmato entro questo fine settimana.