Ormai non ci sono più dubbi: Kim sarà un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il club bavarese pagherà la clausola di rescissione che lega il difensore al Napoli. E De Laurentiis non perde tempo: buona parte della somma che incasserà sarà reinvestita per un nome in particolare, in tal senso le idee sembrano essere chiarissime.
Kim al Bayern Monaco: cifre e dettagli
Manca solo l'ufficialità per l'approdo di Kim al Bayern Monaco. I tedeschi hanno definito il contratto con il difensore sudcoreano con gli agenti a Lisbona, la cifra definitiva da versare al Napoli dovrebbe essere intorno ai 58 milioni e avverrà nei primi giorni di luglio. Gli azzurri mettono così a segno una plusvalenza eccellente, visto che a luglio del 2022 fu pagato appena 18 milioni. Il sudcoreano percepirà oltre 7 milioni di euro netti a stagione, considerato che a Napoli ne ha guadagnati 2,5 ha più che triplicato il suo stipendio. Ma chi sarà il suo erede?
Il Napoli forte su Scalvini
Un profilo su tutti: il Napoli vuole prendere Scalvini dall'Atalanta. Ieri De Laurentiis era a Milano, fra gli altri ha incontrato anche l’amministratore delegato della Dea Luca Percassi. Si è parlato della valutazione data al difensore classe 2003. L’Atalanta chiede almeno 40 milioni, poco tempo fa l’agente Tullio Tinti ha migliorato il contratto del giovane Under 21. Cifra che non spaventa il Napoli, pronto a investire una somma ingente, magari trovando formule di prestito con obbligo di riscatto che consentano una dilazione nei pagamenti che non alteri gli equilibri di bilancio. Non mancano le alternative: Itakura del Borussia M'Gladbach, Koch del Leeds e Le Normand della Real Sociedad. Ma l'obiettivo numero uno è proprio Scalvini: in arrivo importanti novità.