La Roma è sulle tracce di Maitland-Niles. L'esterno dell'Arsenal è uno dei grandi obiettivi del club giallorosso per la prossima sessione di mercato invernale e potrebbe presto sbarcare in Serie A e al Fantacalcio.
Maitland-Niles alla Roma: le ultime
Maitland-Niles è un esterno che può agire sia da quinto di centrocampo sia nel tridente offensivo. Un doppio ruolo in cui farebbe molto comodo a mister Mourinho che, non a caso, lo ha segnalato alla società giallorossa già dalla scorsa estate. Il contratto di Maitland-Niles con l'Arsenal scadrà nel 2023 e la Roma sta cercando di portarlo nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto. Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, però, manca ancora l'intesa definitiva sulla cifra dell'eventuale riscatto.
Roma-Maitland-Niles: le cifre
Come successo questa estate con la trattiva per Xhaka, l'Arsenal non ha nessuna intenzione di fare sconti alla Roma per la cessione di Maitland-Niles. I Gunners, infatti, non si muovono dalla richiesta di 20 milioni per il proprio esterno mentre i giallorossi lo valutano circa la metà. Nei prossimi giorni Tiago Pinto, ds della Roma, tornerà nella Capitale per trovare un punto di incontro con i Gunners. La situazione potrebbe sbloccarsi già nel corso di questa settimana: occhio quindi al possibile arrivo di Maitland-Niles alla Roma e al Fantacalcio.