La Juventus lavora per portare a Torino due attaccanti. I bianconeri, vista anche la crisi di gol e la sola presenza di Dusan Vlahovic in attacco, cercano rinforzi nel reparto avanzato per gennaio e per giugno.

Juventus: due nomi per l'attacco

La Juve lavora per rinforzare il reparto avanzato durante il mercato di gennaio ed a fine stagione. Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo da Torino, i bianconeri starebbero lavorando su due profili per l'attacco.

Il primo, è noto, resta quello dell'ex Bologna Joshua Zirkzee. Il Manchester United acquisterà un altro attaccante in estate. I Red Devils continuano a seguire Boniface, Marmoush e Gyokeres. Per questa ragione gli inglesi potrebbero decidere di privarsi, dopo una sola stagione, di Zirkzee, visto il rendimento dell'attaccante Orange. L'ex Bayern è rimasto legatissimo all'ex tecnico Thiago Motta, che starebbe seguendo con grande interesse gli sviluppi che la vicenda Zirkzee potrà avere. Difficile un arrivo anticipato a gennaio, ma a fine stagione le chance di una cessione in saldo non sono poche. 


Il nome nuovo per il mercato della Juve, invece, sembrerebbe essere quello di Evan Ferguson, attaccante irlandese in uscita a gennaio dal Brighton. Dopo grande 2023 con De Zerbi in panchina, in questo campionato l'attaccante continua a far fatica. La Juventus nelle ultime ore avrebbe allacciato i contatti con gli inglesi prendendo informazioni per gennaio. Su di lui, però, c'è tantissima concorrenza.

Juventus: le alternative a Zirkzee e Ferguson

Attenzione anche al profilo di Lorenzo Lucca dell’Udinese. I friulani inizialmente non sembravano intenzionati a cedere l'attaccante italiano a stagione in corso, ma vista la crescita di Davies (che nelle ultime uscita dell'Udinese ha scalzato Lucca dai titolari) non è detto che a gennaio l'ex Ajax non possa andare via. I contatti tra la Vecchia Signora e il procuratore del calciatore proseguono.

Perde quota, invece, la pista Jonathan David, che a fine stagione si libererà a zero. Sul canadese che sogna il Barcellona c'è mezza Premier, mentre in Italia piace anche all’Inter.

Beto resta un’opportunità per la Juve, ma l'Everton dovrà aprire al prestito secco.