Il Milan è sulle tracce di Christian Pulisic e ora la fumata bianca sembra essere vicina. L'esterno ex Dortmund è in uscita dal Chelsea e potrebbe quindi provare a rilanciarsi in Serie A dopo un paio di stagioni difficili con i Blues.
Pulisic al Milan? I dettagli
Il nome caldo per la trequarti del Milan al momento sembra essere quello di Christian Pulisic. Il calciatore statunitense andrà in scadenza di contratto tra un anno con il Chelsea e sembra essere destinato a dire addio in questa sessione di mercato alla Premier League.
Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere l'incontro decisivo tra il club rossonero e gli agenti del calciatore che, però, avrebbe già accettato la destinazione milanese. Si tratterebbe di un colpo molto interessante per mister Pioli che potrebbe utilizzare l'americano sia come esterno che come trequartista viste le sue qualità.
Pulisic al Fantacalcio: i suoi numeri alle Euroleghe
Christian Pulisic è un esterno offensivo in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica. Negli anni ha avanzato il suo raggio d'azione, diventando sempre più offensivo.
Nell'ultima stagione i continui infortuni e la grande confusione in casa Chelsea non hanno aiutato il calciatore americano ad esprimersi al meglio.
Solo 14 le partite a voto, con una media voto sotto la sufficienza di 5.89 e un fantamedia del 6.18 con un goal e un assist all'attivo. Andando ancora più indietro, anche nel 2021/22 le presenze sono state esigue, solo 15. Diversi però i bonus portati ai fantallenatori europei, con 5 reti e 2 assist a referto.
Un calciatore interessante, ma che dovrà dimostrare di essere integro fisicamente e di poter reggere i ritmi di una stagione lunga e difficile.