La Roma fa sul serio per Artem Dovbyk. I giallorossi, incassato un altro rifiuto per Sorloth, avrebbero iniziato una trattativa ufficiale per l'attaccante del Girona: secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza giallorossa avrebbe avuto contatti con gli agenti del giocatore, volati nella Capitale per trattare il passaggio del capocannoniere dell'ultima Liga. Non solo: De Rossi avrebbe contattato personalmente il giocatore per esporgli il progetto giallorosso. Dovbyk alla Roma, affare possibile?

Dovbyk alla Roma, affare possibile?

Dovbyk alla Roma, affare possibile? L'attaccante sembrava a un passo dall'Atletico Madrid, che però non ha ancora chiuso l'operazione; i Colchoneros si sono avvicinati alla clausola da 40 milioni di euro, senza però raggiungerla, dunque c'è ancora spazio per un inserimento della Roma.

I giallorossi mettono sul piatto 32 milioni di euro più bonus: lavorando su bonus e percentuale su futura rivendita l'affare può andare in porto. L'attaccante avrebbe manifestato il suo gradimento e c'è già l'intesa con il club capitolino. Qualora il Girona accettasse l'offerta, il giocatore sbarcherebbe al Fantacalcio.

La Roma fa sul serio per Dovbyk: agenti in città, contatto con De Rossi (Getty Images)
La Roma fa sul serio per Dovbyk: agenti in città, contatto con De Rossi (Getty Images)

Dovbyk, numeri da urlo

Dovbyk, numeri da urlo con la maglia del Girona nella passata stagione. 24 gol in 36 gare gli hanno permesso di conquistare l'ambito titolo di Pichichi, il capocannoniere della Liga, superando Sorloth, altro obiettivo della Roma, per un solo gol; in campionato Dovbyk ha anche distribuito 8 assist, dimostrando di poter regalare bonus ai fantallenatori che, se i giallorossi dovessero portarlo in Italia, punteranno su di lui.