Il Genoa va a caccia di un attaccante. Non c'è solo Mario Balotelli nella lista dei papabili rinforzi offensivi, ma ora Alberto Gilardino ha bisogno di un innesto per il suo reparto avanzato. Già, perché nelle scorse ore si è registrato un nuovo infortunio in casa rossoblu.

Calciomercato Genoa: caccia a un attaccante svincolato

È durato poche ore il il ritorno in gruppo di Caleb Ekuban: l'attaccante era fermo da qualche settimana e ieri ha accusato un nuovo problema di natura muscolare che lo costringerà a diverse settimane di stop. In questo momento l'unico attaccante abile ed arruolabile è Andrea Pinamonti, dato che attualmente sono fermi ai box i vari Messias, Vitinha e Malinovskyi.

Ecco perché nelle prossime ore il club ligure potrebbe accelerare per l'innesto di un attaccante svincolato: il nome principale resta quello di Mario Balotelli, da giorni accostato al Grifone. L'ex Inter potrebbe firmare un contratto da 400mila euro fino al prossimo 30 giugno, ma spetterà alla dirigenza dare il via libera all'eventuale ingaggio dell'attaccante.

Le altre piste

Oltre a Mario Balotelli, il Genoa avrebbe sondato anche altri svincolati. Tra questi c'è Eric Maxim Choupo-Moting, attaccante originario dal Camerun, libero da luglio dopo la scadenza del contratto col Bayern Monaco. Troppo alta la richiesta di ingaggio del giocatore che chiedeva circa due milioni di euro netti. Sondato anche l'ex Napoli Adam Ounas, di recente a un passo dall'Olympiacos.