Atalanta potrebbe presto chiudere un'altra operazione a sorpresa, ma stavolta in uscita. La Dea, infatti, starebbe per salutare Juan Musso. Il portiere argentino piace molto all'Atletico Madrid e la trattativa tra le due parti sarebbe già a buon punto. Per questo il club bergamasco si sta guardando intorno alla ricerca di un possibile sostituto.

Musso vicino all'Atletico Madrid: i possibili sostituti

Musso potrebbe quindi presto dire addio alla Serie A e al Fantacalcio, pur rimanendo nelle Euroleghe. Il portiere dell'Atalanta potrebbe presto vestire la maglia dell'Atletico Madrid. Tra le due parti ci sono stati già i primi contatti e la fumata bianca dovrebbe essere ormai vicina. L'estremo difensore dovrebbe trasferirsi in Spagna con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Il titolare della Dea sarà quindi Carnesecchi in questa stagione, anche se ora bisognerà trovare un vice all'altezza. I nomi più caldi per sostituire Musso sono quelli di Silvestri, Rui Patricio e Consigli.

Atalanta: occhi su Rui Patricio per il dopo-Musso

L'Atalanta sta cercando di chiudere il colpo Rui Patricio, portiere ex Roma attualmente senza contratto dopo il mancato rinnovo dell'accordo che scadeva a giugno 2024 con i giallorossi. Con l'addio di Musso sempre più probabile, la Dea ha deciso di puntare su un portiere esperto da affiancare a Marco Carnesecchi per questa stagione. L'estremo difensore portoghese potrebbe essere il profilo perfetto.