La Juventus è pronta a fare all-in su Teun Koopmeiners. E' lui il vero e grande obiettivo per il centrocampo della prossima stagione, interesse ormai datato che si appresta a diventare concreta trattativa di mercato la prossima estate. Le indiscrezioni e le riflessioni si fanno sempre più insistenti, specie dopo la recente ammissione pubblica da parte del centrocampista olandese circa la volontà di cambiare aria dopo l'ottima parentesi a Bergamo. E i bianconeri studiano già la strategia ideale per il colpaccio.
Koopmeiners-Juventus, la strategia della Juventus
Arrivare alla fumata bianca non sarà facile. Soprattutto per via dell'alta valutazione economica che fa l'Atalanta del giocatore: tra i 50 e i 60 milioni di euro, logica conseguenza di quanto bene ha fatto nella sua avventura in nerazzurro e anche in Nazionale. Ma la Juventus non si perde d'animo e ha pronta una strategia per convincere la Dea.
Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", la Juventus può inserire il cartellino di Huijsen nell'affare Koopmeiners. Il difensore attualmente in prestito alla Roma piace molto a Gasperini, è il classico giovane di qualità che può adattarsi senza problemi alla difesa a tre, con caratteristiche tipiche del suo gioco di grande pressione a tutto campo, ormai marchio di fabbrica dell'Atalanta. Una mossa che permetterebbe ai bianconeri di abbassare sensibilmente l'esborso economico (il classe 2005 è valutato almeno 25 milioni) e che allo stesso tempo farebbe felice il tecnico dell'Atalanta. Nei prossimi mesi la trattativa sarà impostata: ci sarà il felice epilogo?