Nwankwo Simy può dire addio alla Salernitana e il Fantacalcio a gennaio. L'attaccante fin qui ha deluso con la maglia granata, segnando 1 solo gol in campionato (e mettendo a referto 1 assist), e con l'arrivo di Walter Sabatini nel ruolo di direttore sportivo, la squadra granata potrebbe cambiare volto sul mercato, specie in attacco.
Simy va al Parma?
Sulle tracce di Simy c'era il Monza, che cerca un grande colpo in attacco per la Serie B. Sulla panchina dei brianzoli c'è Giovanni Stroppa che ben conosce l'attaccante nigeriano per averlo avuto al Crotone, dove nella scorsa stagione arrivò a segnare 20 gol in 38 partite. Numeri che avevano spinto tanti fantallenatori a puntare su Simy, con risultati però molto scadenti. Già la scorsa estate il Monza aveva cercato di acquistarlo, ma alla fine la spuntò la Salernitana puntando sulla voglia del giocatore di rimanere in Serie A.
Negli ultimi giorni però il Parma ha superato il Monza per Simy e ora è vicino alla chiusura. La proposta ufficiale è arrivata nelle scorse ore: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A, un segnale chiaro mandato al diretto interessato e per il quale i ducali sono ancora in attesa di risposta dai granata. Ma l'addio del nigeriano entro il 31 gennaio sembra cosa ormai fatta.