Sostituire Duvan Zapata: è questa la grande missione del Torino nel mercato di gennaio. La perdita del colombiano per il grave infortunio al ginocchio è stata una mazzata enorme sotto tutti i punti di vista per Vanoli. Che ora, insieme con la dirigenza, andrà a caccia del profilo ideale per rinforzare l'attacco. E il nome prescelto potrebbe già essere in Serie A e nel listone Fantacalcio.

Petagna andrà al Torino?

Come riferito oggi da "Tuttosport", Andrea Petagna potrebbe essere nel mirino del Torino. Il 29enne centravanti del Monza oggi è fuori dal progetto tecnico di Nesta, viene utilizzato col contagocce e nelle gerarchie è in fondo alle preferenze. Bisogna comunque sottolineare che l'ex Milan è reduce da una polmonite che ha condizionato le sue ultime settimane. Ciò detto, tra Mota, Djuric, Maldini, Caprari e Maric lo spazio lì davanti è a dir poco ristretto. 

Per caratteristiche Petagna è una sorta di omologo rispetto a Zapata, anche se nelle ultime stagioni ha segnato poco. Al Torino potrebbe però ritrovare lo smalto e gli stimoli dei tempi migliori. Al fianco di Adams si candida a essere il partner ideale per dare una svolta alla manovra di Vanoli e ai bonus granata. La prima scelta di Cairo resta Simeone, ma difficilmente il Napoli di Conte lo lascerà andar via a metà stagione. E per meno di 15 milioni di euro non aprirebbe alcuna trattativa. Sullo sfondo Beto dell'Everton, ai margini del club inglese, e Correa dell'Inter, anche lui non più una prima scelta di Inzaghi anche se la priorità è trovare un centravanti in stile Zapata.