Il Napoli chiuderà la stagione contro il Lecce domenica. Una giornata che servirà per cominciare il percorso di tabula rasa e per celebrare anche Zielinski e Osimhen, al passo d'addio. Ma c'è il rischio concreto che non siano gli unici volti della cavalcata scudetto dello scorso anno a salutare i tifosi azzurri.
Di Lorenzo lascia il Napoli?
L'indiscrezione clamorosa è targata "Corriere dello Sport": Giovanni Di Lorenzo ha chiesto la cessione al Napoli. E lo ha fatto ufficialmente nel corso dei colloqui degli ultimi giorni andati in scena al centro sportivo di Castel Volturno con il nuovo ds Manna. Il terzino destro ritiene il suo ciclo concluso, nonostante abbia un contratto in essere fino al 2028 e opzione fino al 2029, rinnovato l’estate scorsa durante il ritiro a Dimaro. Avvertiva la stima e la fiducia dell’ambiente, poi in questa stagione qualcosa si è rotto e perfino lui è stato messo in discussione. Secondo il club non esistono incedibili di fronte a un’offerta soddisfacente e così si è arrivati alla situazione attuale.
Ecco perché quella in programma domenica al Maradona contro il Lecce potrebbe essere la sua ultima partita con il Napoli. Difficile pensare che il prossimo allenatore, specie uno come Gasperini o Conte, non scenda in campo in prima persona per provare a fargli cambiare idea. Parliamo di un pilastro di questa squadra, che in cinque anni ha giocato una media di 46 partite a stagione. Al momento la decisione del giocatore è ferma e chiara, si attendono sviluppi a breve.