"E' arrivato il momento di farmi da parte". Non è mai stato uno da mezze misure, Luis Alberto. Che di fatto ha preannunciato l'addio alla Lazio in estate. A patto, però, che trovi un club che porti a Lotito una cifra idonea per far sì che il trasferimento si concretizzi. E qualcosa di concreto ora si è mosso. Non dall'Italia, dove di certo non mancano gli estimatori, ma dall'estero.
Luis Alberto andrà in Arabia Saudita?
Come confermato dal "Corriere dello Sport", Luis Alberto potrebbe giocare nell'Al-Duhail. Ieri pomeriggio a Formello è andato in scena un altro incontro tra gli agenti del Mago e il ds Fabiani. Sul tavolo l’offerta dell’Al-Duhail, club qatariota che si è mosso seriamente per lo spagnolo. Si sta lavorando da diverse ore per trovare la quadra, c’è la volontà di chiudere e di accontentare tutti.
La prima offerta presentata dai qatarioti è stata di 5 milioni, salita poi a 7-8 milioni. Lotito ne chiede 15, ma la sensazione è che a 12 milioni di euro si possa giungere alla fumata bianca. Magari 10 milioni di parte fissa a potrebbero essere aggiunti dei bonus per convincere il presidente a vendere il giocatore. Con il passare dei giorni l’opera di mediazione della You First (l'agenzia che gestisce Luis Alberto) dovrà avvicinare le parti. Luis Alberto ha aperto alla destinazione, accetta di giocare a Doha e andrebbe a percepire un ingaggio solo di poco superiore a quello attuale che è di 4 milioni più bonus. Altro aspetto da ricordare: la Lazio deve riconoscere il 25% della vendita al Liverpool, per questo prova a incassare il più possibile.
Sta per chiudersi così un capitolo lunghissimo tra Luis Alberto, la Lazio e il Fantacalcio. Che ha beneficiato dei suoi parecchi bonus e delle sue magie dal 2016 a oggi.