Il Genoa di Alberto Gilardino deve fare i conti con il duro infortunio rimediato da Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista rossoblù ha riportato una lussazione dell’articolazione con frattura del perone destro e si è operato nella giornata di ieri. L'intervento chirurgico effettuato dal dottor Federico Santolini può considerarsi perfettamente riuscito, ma bisognerà fare i conti con i tempi di recupero che non saranno affatto brevi. Per rivedere Malinovskyi in campo, infatti, bisognerà attendere almeno la primavera e la seconda parte del girone di ritorno.

Calciomercato Genoa, caccia al sostituto di Malinovskyi: i profili

Una situazione complessa che va sicuramente studiata: Gilardino non ha una scelta particolarmente ampia a centrocampo e per questo motivo forse è il caso di guardarsi attorno. Malinovskyi resta insostituibile per qualità e quantità e con Miretti ancora fermo ai box, impegnato nel recupero dalla frattura al piede rimediata a luglio, e Messias alle prese con i guai muscolari, forse si potrebbe pensare di intervenire sul mercato degli svincolati. 

I due profili che la società starebbe pensando di prendere in considerazione sono quelli di Rafinha e quello di Candreva: il primo, 31enne brasiliano con passaporto spagnolo, è sicuramente molto duttile sul piano tattico; l'ex Salernitana, invece, ha giocato con continuità e continua ad allenarsi in attesa di una chiamata importante. Occhio poi a Kovalenko, nell'ultima stagione ad Empoli ma di proprietà dell'Atalanta oltre che connazionale di Malinovskyi: è in cerca di una nuova sistemazione dopo aver concluso in anticipo il suo rapporto con i bergamaschi.