Non rimarrà sicuramente indimenticata la trasferta di Venezia per il Genoa, che oltre alla sconfitta ha rimediato anche l'infortunio di Malinovskyi, che tornerà di fatto in Primavera saltando quasi per intero la stagione. 

A ciò si è aggiunto anche l'infortunio muscolare di Messias, l'ennesimo di una carriera frenata tantissimi da svariati problemi fisici. Insomma, non un momento positivo per il Genoa che però ha la possibilità di tesserare un calciatore svincolato.

Genoa, suggestione Miralem Pjanic: il punto 

Il Genoa potrebbe attingere dalla lista svincolati per sostituire Malinovskyi. In queste ore circolano i nomi di Kovalenko e Candreva, giocatori rimasti senza squadra dopo la scadenza - rispettivamente - con Atalanta e rescissione con la Salernitana. 

Ma si potrebbe aggiungere una suggestione, un inaspettato ritorno in Serie A. Si parla anche di Miralem Pjanic, che dopo l'addio alla Juventus ha giocato negli Emirati Arabi e in Turchia; il bosniaco potrebbe dunque valutare l'offerta, tornando in Italia dopo le avventure con Roma e, appunto, Juventus. 

La palla adesso passa alla dirigenza del Grifone, che vuole prima capire le condizioni di Messias e Miretti, prima di intervenire con nuovi innesti.