Intervenuto ai microfoni di TV12 dal ritiro di Bad Kleinkirchheim, il direttore tecnico dell'Udinese, Gianluca Nani, ha fatto il punto sul mercato dei bianconeri, dalla situazione di Samardzic al possibile ritorno in terra friulana di Alexis Sanchez.
Udinese, le parole di Nani su Sanchez e Samardzic
"Cosa posso dire su Sanchez? Udine e il Friuli sono casa sua. Quando vorrà tornare lo aspetteremo a braccia aperte. Samardzic è un giocatore dell’Udinese, importante, se dovesse arrivare una proposta all’altezza siamo pronti a valutarla col calciatore e con l’entourage. Non è un calciatore che proponiamo agli altri club ecco. È forte e determinante. Milan? C’è stato un contatto abbastanza veloce, nessuna offerta né trattativa, è un nostro giocatore e siamo contenti di tenerlo. Non è che andiamo in giro a offrirlo noi, è importante e mi stupirei se le big non lo cercassero, come Inter e Lazio in passato, anche squadre dalla Premier. Normale sia richiesto, è motivo di orgoglio per noi".
Le cessioni
"Per quanto riguarda Lovric, Bijol e Samardzic, ammetto che sono tanti i calciatori sui quali ci chiedono informazioni, non sono i tre citati. Vorremmo tenere i più importanti ma qualora qualcuno presentasse un'offerta congrua ci sederemo a parlarne. Di sicuro noi non li offriamo ad altri e non abbiamo la necessità di venderli. Ci sono state richieste di informazioni ma non c'è ancora niente di concreto. Bijol non ha prezzo, quando non lo vuoi vendere non puoi fissarne uno per cederlo. Ascolteremo le offerte ma è un nostro leader, noi lo vorremmo tenere".
Le condizioni di Silvestri
"Sta recuperando dall'infortunio, è praticamente pronto. Avere due portieri forti è un bel problema ma è un giocatore dell'Udinese, quindi come per tutti gli altri se dovesse arrivare una proposta importante la valuteremo".