Sesto posto, semifinale di Europa League persa e qualche rimpianto di troppo. De Rossi e la Roma ci riproveranno il prossimo anno, nella consapevolezza di dover migliorare la qualità e la profondità dell'organico nel corso dell'estate.
Tutto lavoro per il nuovo direttore sportivo Ghisolfi, al quale De Rossi avanzerà subito la sua prima richiesta. Il nome di Federico Chiesa è in cima alle preferenze del tecnico, che chiede un nome importante con il quale puntellare l'undici titolare. Tra i due c'è un ottimo rapporto, nato e cementatosi nel corso di Euro 2020.
Chiesa-Roma, ostacolo rinnovo
Al momento, però, c'è da attendere e restare alla finestra. Chiesa ha dato priorità al rinnovo con la Juventus, per quanto la trattativa possa essere meno lineare di quanto previsto. I bianconeri punteranno forte su Yildiz e rischiano di sacrificare uno dei propri big sul mercato.
In questo scenario, De Rossi e la Roma sperano di approfittarne. Chiesa sarebbe uno dei sei colpi programmati dalla società giallorossa, a caccia come saranno soprattutto di un erede di Lukaku e di un secondo portiere da affiancare a Svilar. L'estate si preannuncia torrida all'ombra del Cupolone.