La Juventus cerca anche un esterno di attacco. I bianconeri sono al lavoro sul mercato per mettere a disposizione di Thiago Motta la rosa giusta per la sua idea di calcio.

Juventus: caccia all'esterno, 4 nomi per i bianconeri

La Juventus lavora sul mercato alla ricerca di esterni d'attacco. Secondo le ultime notizie di calciomercato i bianconeri starebbero studiando 4 nomi per il ruolo.

Il primo sarebbe quello di Jadon Sancho del Manchester United. L'esterno inglese, in questa stagione in prestito al Borussia Dortmund, in Bundesliga ha ritrovato la continuità dei vecchi tempi. Il club inglese, che aveva acquistato l'esterno proprio dal BVB per 85 milioni di euro più bonus nell'estate del 2021, sarebbe pronto a cedere nuovamente il calciatore in prestito con diritto di riscatto (anche se gli inglesi preferirebbero la cessione a titolo definitivo), ma il suo stipendio sembrerebbe oggi essere spropositato per la nostra Serie A .

Il secondo nome per il mercato della Juventus arriva ancora dal Borussia Dortmund. Tra i calciatori osservati da Giuntoli ci sarebbe anche Karim Adeyemi. Il tedesco, classe 2002, chiederebbe uno stipendio in linea con il monte ingaggi bianconeri. Ma per convincere il Borussia, solitamente bottega cara, la Juventus dovrà mettere sul piatto almeno 30 milioni di euro. Una cifra importante, che per i bianconeri potrebbero ammortizzare con l'inserimento di Huijsen nell'affare.

Attenzione anche alla soluzione Patrick Wimmer del Wolfsburg. L'esterno, che Motta avrebbe voluto già al Bologna, costa oggi 15 milioni di euro. L'austriaco ha 27 anni ed è seguito anche da Borussia Dortmund ed il Lipsia.

L'ultimo nome resta quello Alexis Saelemaekers del Bologna. L'ex Milan ha fatto benissimo con Thiago Motta in Emilia e potrebbe essere una soluzione per tamponare i difetti della squadra bianconera in attacco.

Juve: pronte due cessioni in attacco?

Prima di acquistare, però, la Juventus dovrà cedere. In organico, infatti, oltre ai confermati Weah Jr e Yldriz, restano Federico Chiesa e Matias Soulè. Per gli ultimi due i bianconeri attendono offerte e sperano di incassare almeno 40 milioni di euro da entrambe le cessioni.