Sono ore caldissime, quelle che Juventus e Aston Villa stanno affrontando. Il futuro di Douglas Luiz alla Juventus è appeso ad un filo, come racconta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il brasiliano è considerato da Thiago Motta l'obiettivo numero uno per il proprio centrocampo, ma ad oggi mancano ancora un paio di caselle da flaggare prima della chiusura totale dell'affare.
Una su tutti: l'approdo di McKennie all'Aston Villa. L'americano sarà chiamato a prendere la strada inversa rispetto a quella di Douglas Luiz, anche se la quadra tra il suo entourage ed il club di Birmingham è ancora lontana dall'essere trovata.
McKennie-Aston Villa, ostacolo ingaggio
Cosa succede, dunque, dalle parti della Continassa? Le richieste contrattuali di McKennie sono ritenute eccessive dall'Aston Villa e tengono sotto scacco la riuscita dell'affare Douglas Luiz. L'ex Schalke 04 chiederebbe una cifra superiore ai 4 milioni di euro netti a stagione, sballando la massimo proposta che il club inglese è disposta a mettere sul tavolo.
L'Aston Villa è costretta ad una cessione entro il 30 giugno, così da rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario e non mettere a rischio la partecipazione alle prossime coppe europee. La Juventus, dalla sua, incrocia le dita e spera che una delle due parti molli la propria posizione e faccia un passo verso l'altra.