Il Bologna è nel pieno della corsa alla Champions League, ma il mercato è già lì a rappresentare uno dei primi pensieri del duo Sartori-Di Vaio. Anche perché il futuro è incerto: su Ferguson incombono le sirene di mercato (sia dall'Italia che dall'estero) e bisogna farsi trovare pronti.

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello SportPessina è il primo nome per il centrocampo del Bologna. L'ex Atalanta sarebbe l'erede designato dello scozzese, pronto ad andare via per un prezzo di saldo dal Monza. In caso di retrocessione, il futuro del capitano brianzolo appare già segnato e i rossoblù sarebbero prontissimi ad approfittarne.

Pessina, i suoi numeri al Fantacalcio

A secco di bonus, Pessina ha raccolto solamente 11 partite a voto e 2 ammonizioni. L'ex Atalanta è attualmente fuori per un lungo infortunio e conta di tornare in campo entro la fine di questa stagione. Nella scorsa, Pessina era andato a voto in 37 occasioni, tutte da titolare. Per lui 6 gol, 2 assist, 3 ammonizioni, 1 espulsione e 1 rigore sbagliato con una MV del 6.07 e una FM del 6.46