Il Como annuncia un altro rinforzo in questa sessione invernale di calciomercato. Si tratta di Dele Alli, centrocampista ex Tottenham che era svincolato e che si stava allenando agli ordini di mister Cesc Fabregas ormai da settimane.

Dele Alli al Como: è ufficiale


Il Como ha ufficializzato l'ingaggio di Dele Alli. Il centrocampista inglese si stava allenando da qualche settimana con la squadra allenata da Cesc Fabregas che ha deciso di tesserarlo fino al 2026.

Per Alli dunque contratto annuale con opzione di rinnovo per altri 12 mesi che si attiverà nel caso in cui venga raggiunto un numero minimo di presenze. Il centrocampista dovrebbe essere protagonista appena sarà al 100% della forma fisica, come annunciato da mister Fabregas in conferenza stampa.

Come gestire Dele Alli al Fantacalcio

Dele Alli sta quindi per diventare uno dei nomi più interessanti all’asta di riparazione. Il centrocampista inglese sbarca in Serie A per rilanciarsi e sarà possibile prenderlo nella propria rosa solo dopo il suo inserimento nel listone e quindi dopo il comunicato ufficiale del Como sul suo tesseramento. Il consiglio, visto il suo lungo periodo di inattività, è quello di puntare su Dele Alli come scommessa e solo se avete un centrocampo ricco di titolari, altrimenti il rischio di una delusione pesante nella seconda metà di questa stagione è molto alto.

Il ruolo di Dele Alli al Fantacalcio Classic è C, Mantra è T. La sua quotazione è di 3, mentre l'FVM di partenza è pari a 10.

Dele Alli al Como: la nota ufficiale

"Como, Italia – gennaio 2025 – Como 1907 annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’inglese Dele Alli con un contratto di 18 mesi e opzione di prolungamento per altri 12. Il club riconosce il suo eccezionale talento ed è entusiasta di portarlo in squadra.

L’obiettivo sarà quello di fornire a Dele un ambiente favorevole in cui possa integrarsi gradualmente nella squadra. Anche se non ci sono aspettative immediate di rendimento, il club è sicuro che il giocatore darà un contributo significativo sia in campo che come mentore dei giovani talenti del club, tra cui Nico Paz, Alieu Fadera, Assane Diao, Maxence Caqueret, Máxi Perrone e Lucas Da Cunha.

L’allenatore Cesc Fàbregas ha espresso il suo parere sull’ingaggio: “Il club crede nel potenziale di Dele e si impegna ad aiutarlo a ritrovare la sua forma migliore. La sua esperienza e le sue qualità di leader saranno sicuramente utili alla squadra”.

Con la ricchezza di esperienza di Dele, il Como 1907 prevede che la sua presenza ispirerà ed eleverà la squadra a nuovi livelli. Il club attende con ansia l’impatto positivo che avrà dentro e fuori dal campo".