La Roma farà a meno di Nicolò Zaniolo. L'esterno giallorosso sta vivendo una stagione complicata nella Capitale nonostante la piena fiducia di Josè Mourinho, per questa ragiona la società giallorossa sembrerebbe già aver scelto di cederlo.

La Roma vende Zaniolo: le ultime

La Roma ha deciso, Nicolò Zaniolo sarà ceduto nel corso del calciomercato del 2023. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, date le difficoltà nel trovare un'intesa per il rinnovo del contratto e le prestazioni altalenanti in campo, la società avrebbe già deciso di cedere il calciatore.

Nelle ultime settimane, infatti, non è arrivato nessun accordo per il rinnovo del contratto di Zaniolo ancora in scadenza nel 2024. Per tale motivo la società giallorossa avrebbe deciso di cogliere la "palla al balzo" optando per una cessione che contribuirebbe ad abbassare il monte-ingaggi, evitando il difficile rinnovo. 

La scelta del ds Pinto, condivisa con il tecnico Mourinho, è figlia anche di un'annata in chiaro scuro del calciatore, che si è ripreso dal doppio pesante infortunio ma che non ha ancora trovato continuità di prestazioni.

Per cedere Zaniolo già a gennaio la Roma chiede 35-40 milioni e vorrebbe essere sicura di monetizzare. Per tale motivo il club giallorosso non accetterà prestiti e diritti di riscatto, ma solo una cessione a titolo definitivo o magari un obbligo sicuro.

Come per Rick Karsdorp, la Roma vorrebbe risolvere in maniera definitiva "il problema", anche privandosi di uno dei suoi giocatori più importanti.

Roma: ecco chi vuole Nicolò Zaniolo

Ma quali sono i club interessati a Zaniolo? In passato il centrocampista era stato accostato a Milan e Juventus, ma i due club oggi non sembrano in grado di investire i 35 milioni richiesti. 

Per questo motivo il futuro di Nicolò Zaniolo potrebbe essere in Premier League, dove piace al Tottenham, che aveva pensato a lui la scorsa estate (ma con un prestito con diritto di riscatto) ed al West Ham, dove gioca il compagno di Nazionale Scamacca.  Attenzione anche a Leicester, Arsenal e Newcastle. 

Zaniolo piace anche in Germania, al Borussia Dortmund che si sarebbe già fatto vivo incassando un primo "no" da parte del calciatore.