Il futuro di Luka Jovic potrebbe essere lontano da Firenze. L'attaccante serbo, arrivato in Italia in estate per trovare continuità, non sembra essersi ambientato alla Fiorentina. Per questo motivo potrebbe già lasciare l'Italia ed il Fantacalcio.
Fiorentina: Jovic via a gennaio, le ultime
Secondo gli ultimi spifferi di mercato in arrivo dalla Serbia, la Fiorentina starebbe pensando di cedere Luka Jovic nel calciomercato di gennaio. Il centravanti ex Real Madrid non si è mai sbloccato in Italia, per questo motivo la società si starebbe interrogando sul suo futuro in Serie A.
Secondo quanto filtra da Firenze, il tecnico Vincenzo Italiano non sembra tollerare più le prestazioni dell'attaccante, soprattutto quella di Roma, ed avrebbe chiesto alla società di correre ai ripari. L’infortunio di Cabral ha accelerato i tempi visto che l'allenatore, oltre proprio a Jovic, ha in organico solo Christian Kouamé per il ruolo di prima punta.
Una situazione non ottimale visto l'obiettivo europeo dei toscani e la voglia di andare avanti in Coppa Italia e Conference.
Tuttavia, per cedere Jovic il ds Pradè dovrà lavorare parecchio. Il serbo è arrivato a Firenze a titolo definitivo, anche se a zero euro. Il Real Madrid per liberarsi della punta ha pagato al calciatore ed al suo agente una ricca buona uscita, mentre la Fiorentina dovrà pagare 2.5 milioni all'anno. In cambio, i blancos avrebbero il 50% sull’eventuale cessione. Una clausola che non attira investitori.
Fiorentina: il sostituto di Jovic
Inoltre, per la Fiorentina non sarà nemmeno semplice trovare un sostituto di Jovic a gennaio. Abbandonata la pista Petagna, la società toscana pensa a Belotti o Shomurodov della Roma. I due attaccanti, tuttavia, non saranno liberati a zero dalla Roma.
Il sogno viola sembrerebbe essere Beto, ideale per colmare la lacuna lasciata vacante un anno fa da Vlahovic. L'attaccante dell'Udinese non è un titolarissimo con Sottil, ma con il cambio di società non sarà semplice trovare un'intesa.
Occhio alla soluzione concreta che porterebbe alla Fiorentina nel corso del mercato di gennaio Henry, attaccante in forza al Verona che nelle ultime settimane sembra aver perso il posto in favore di Djuric.