Novità in attacco per l'Atalanta. Secondo le ultime notizie di calciomercato, la Dea sarebbe pronta a chiudere per un'altra giovane punta di prospettiva. Dopo Hojlund, la nuova linea vedere dei nerazzurri prevede l'arrivo di un nuovo centravanti. 

Calciomercato: altro innesto in attacco

L'Atalanta sarebbe pronta a chiudere un altro colpo in attacco. Gli orobici starebbero lavorando ad un affare in prospettiva. Secondo le ultime notizie di mercato, l'Atalanta sarebbe in prima linea per l'acquisto di Samuele Mulattieri (22 anni).

L'attaccante di proprietà dell'Inter ed in prestito al Frosinone piace a Sassuolo, Udinese, Bologna ed Empoli, ma l'Atalanta si sarebbe già portata in testa nella corsa a Mulattieri che ha già messo insieme 6 reti in campionato in Serie B con i ciociari. 

Inevitabilmente, con l'arrivo di un altro attaccante, l'Atalanta potrebbe decidere di cedere un punta. A gennaio o in estate, infatti, uno tra Zapata e Muriel molto probabilmente andrà via.

Nel corso delle ultime stagioni, però, Muriel ha sempre trovato il modo di far male anche dalla panchina, mentre con questo Hojlund l'indiziato numero uno per la cessione sembrerebbe essere Zapata.

Atalanta: Zapata non è indispensabile, cessione in vista?

Per tale motivo, secondo le ultime notizie di calciomercato, se dovesse arrivare un'offerta per Duvan Zapata a gennaio l'Atalanta valuterà la sua cessione.

Il colombiano piace molto in Premier, ma per ora non è arrivato ancora nessun offerta (non per un prestito secco). La Dea valuterà solo cessioni a titolo definitivo nelle prossime settimane. Duvan in questo momento risulta essere a Bergamo il più pagato in organico,  con uno stipendio appena sotto i 3 milioni di euro (più bonus) fino al 30 giugno del 2025. Un contratto pesante del quale, con questo Hojlund, la famiglia Percassi si libererebbe volentieri.

In caso di cessione immediata per Zapata, l'Atalanta gradirebbe l'arrivo di Mulattieri a Bergamo già a gennaio. Tuttavia non sarà semplice convincere il Frosinone, in testa al campionato di Serie B, a lasciar andare la punta a campionato in corso. 

 

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile