AGGIORNAMENTO ORE 20:25 - Si è chiuso da qualche istante l'incontro fra lo staff di Alvaro Morata e la dirigenza dell'Inter presso la sede del club nerazzurro. Giuseppe Bozzo, uno dei rappresentanti del calciatore, ha così brevemente commentato ai microfoni dei cronisti presenti:
"L'incontro è andato bene, vediamo. Il giocatore verrebbe volentieri all'Inter? Non posso aggiungere altro...".
ORE 18:48 - Dopo aver visto fallire il tentativo di trattenere Romelu Lukaku in nerazzurro, con tutti gli annessi e i connessi scatenati nei giorni scorsi, l'Inter è tornata a caccia di un attaccante di livello da mettere a disposizione di mister Inzaghi in vista della stagione 2023/24.
Uno dei nomi forti in questo senso nelle ultime ore è stato quello di Alvaro Morata, ex Juventus e adesso di proprietà dell'Atletico Madrid: l'attaccante spagnolo piace molto allo staff interista, il calciatore tornerebbe volentieri in Serie A, ma la trattativa con i Colchoneros sembra non andare nel verso giusto per lo meno in questa fase della trattativa.
La distanza fra domanda ed offerta, infatti, pare essere troppa: l'Atletico Madrid chiede non meno di 20 milioni di euro per il cartellino di Alvaro Morata, l'Inter non vorrebbe andare molto oltre i 10. La dirigenza nerazzurra ha già avuto più contatti con l'entourage del centravanti, fra l'altro anche nel mirino della Roma, in questi minuti stanno gli attori in scena stanno appunto discutendo di possibili strategie per arrivare alla fumata bianca.
Non mancano le alternative, che rispondono ai nomi di Balogun, Taremi, Beto o addirittura il giovane Elye Wahi, ma l'Inter aspetterà ancora qualche giorno per cercare di capire se ci sarà margine per sbloccare il dialogo con l'Atletico Madrid: i nerazzurri comunque non mollano Morata.