Leandro Paredes è pronto a salutare la Roma a gennaio. Secondo le ultime notizie di mercato, il centrocampista giallorosso sarebbe pronto a trasferirsi al Boca Juniors nel corso del prossimo calciomercato.

Roma: Paredes ad un passo dal Boca

Il Boca Juniors è pronto a chiudere per il centrocampista della Roma Leandro Paredes. Il centrocampista ex PSG è stato utilizzato con il contagocce da Juric in questo inizio di stagione.

Dopo l'addio di Daniele De Rossi, infatti, l'argentino Campione del Mondo sembrerebbe esser diventato da inamovibile solo una riserva.

Per questa ragione nel corso del prossimo calciomercato di gennaio, Leandro Paredes potrebbe dire addio alla Roma, sei mesi prima rispetto alla scadenza naturale del suo contatto. Paredes non ha mai nascosto il desiderio di tornare a vestire la maglia del Boca Juniors, nella sua Argentina.

Difficilmente la Roma riuscirà a guadagnerà soldi cash dalla cessione di Paredes, ma il suo addio porterebbe un bel risparmio. Lo stipendio di Paredes, infatti, pesa per 4 milioni di euro. 

In questo modo l'ex Juventus avrebbe l'opportunità di giocare con continuità e mantenere un posto nell'Argentina di Scalini. Il Boca, inoltre, in estate disputerà il Mondiale per Club, una bella vetrina per il calciatore che, a soli 30 anni, può ancora esprimersi ad alti livelli.

Roma: il sostituto di Paredes

In caso di cessione di Leandro Paredes la Roma potrebbe tornare ad intervenire sul mercato. Difficilmente però i giallorossi faranno investimenti ancora in mezzo al campo, visto gli arrivi in estate di Le Fée e Koné, pronti ad entrare a pieno regime nei meccanismi di Juric.

Molto probabilmente gli sforzi potrebbero concentrarsi sull'ingaggio di un terzino destro. Ad oggi Celik, nonostante gli investimenti estivi per Abdulhamid e Sanagaré, resta la prima scelta. 

L'ultimo nome accostato alla Roma per il calciomercato di gennaio è quello di Mingueza, esterno del Celta Vigo scuola Barcellona. Il 25enne ha iniziato la stagione realizzando 2 gol e 4 assist in 8 partite, un bel bottino che ha attirato l'attenzione della Roma e non solo.