Il mercato della Fiorentina entra nel vivo. La cessione di Milenkovic in Premier League è cosa ormai fatta, ora la dirigenza si prepara a chiudere per il suo erede. Marin Pongracic è il nome numero uno per la difesa dei gigliati, il profilo che più aggrada a Palladino che in lui vede il fit perfetto da aggiungere alla propria retroguardia.
Superata l'offerta del Rennes, Pongracic resta in Serie A
Il difensore del Lecce sembrava diretto al Rennes (domani sarebbe stato il giorno delle visite mediche), ma l'offerta della Fiorentina ha scombussolato i piani di mercato dei francesi: 14 milioni di euro più 2 di bonus, una cifra che pareggia e beffa quella messa sul tavolo dai transalpini. Ora la Viola è al lavoro per limare gli ultimi dettagli contrattuali (con un accordo superiore ai 2 milioni di euro netti a stagione), ma ha già ottenuto il sì del croato.
Pongracic, dunque, appare sempre più vicino a restare in Serie A e al Fantacalcio. Titolare nel corso dell'ultimo Europeo con la sua Croazia, il centrale salentino ha messo a segno 36 partite a voto e ottenuto una FantaMedia 5,81 nel campionato appena concluso.