L'ad dell'Atalanta Luca Percassi, intervistato da "Sky Sport", ha parlato in vista della prossima stagione del mercato della Dea, poche ore dopo lo sfogo di Gasperini. Un nome caldo possibilmente in uscita (quello di Hojlund), ma non l'unico.
Sulla prossima stagione
"Siamo entusiasti perché ripartiamo da un grande allenatore, la sua conferma è stato il punto di partenza della stagione. Ad oggi la squadra è stata completata con alcuni nuovi innesti, venerdì si aggregheranno anche i reduci dell'under 21. La rosa ad oggi è numericamente completa, ma il mercato purtroppo è molto lungo e vediamo cosa succederà nei prossimi giorni. Chiudere il mercato al 31 luglio permetterebbe ai giocatori di avere serenità, permetterebbe di partire con la squadra definitiva".
Sui possibili addii di Hojlund, Koopmeiners e Scalvini?
"Vorremmo tenerli tutti, sono legatissimi all'Atalanta. Poi conosciamo il mercato, ma al di là dei singoli nomi l'obiettivo è quello di rinforzare la squadra. In passato lo abbiamo fatto anche attraverso le vendite, tutti devono essere felici di essere all'Atalanta".
Sulla seconda squadra
"Abbiamo fatto tutti i passi formali, sarà l'ennesimo investimento della società sui giovani. Ci permetterà di far giocare ancora di più i nostri ragazzi. Come si fa a far convivere Primavera e seconda squadra? Noi ne abbiamo tanti che giocano in Primavera e tanti che completano il loro percorso di formazione lontano, vorremmo che questo processo venga fatto tutto in casa. E' uno step ulteriore fra Primavera e prima squadra".