Il direttore sportivo del Genoa Daniele Faggiano è intervenuto ieri in diretta su TeleNord facendo il punto della situazione sul mercato rossoblù. Queste le sue parole.
Contenuto non disponibile
Sul mercato del Genoa
“Io cerco di lavorare, posso capire qualcuno che pensava fossimo in una fase di stallo ma questo è un mercato particolare - ha spiegato - Non è semplice, non voglio sbagliare e sto aspettando di prendere i vari giocatori. Con l’aiuto del presidente ci siamo riusciti, c’è tanta concorrenza. Sono un po’ freddo nelle trattative perché fino a quando un giocatore non firma c’è sempre la paura.
Altri colpi? Spero e penso di sì perché dobbiamo ancora completare la squadra. Facendo questo modulo trovare giocatori non è semplicissimo, dobbiamo cercare di prendere qualcuno ma fare anche qualche uscita. Davanti spero di fare un colpo che ci possa servire. Cutrone è un nome mai comparso. Sanabria? Vedremo, stiamo lavorando per concludere più operazioni possibili".
Sulle cessioni
“Stiamo cercando di piazzare gli esuberi, ho aspettato perché prima devo prendere alcuni giocatori. Prima devono arrivare i sostituti e per fare le coppie qualcuno me lo devo tenere. Ne abbiamo tanti ma ce la faremo, devo essere bravo a fare le uscite. Io penso al bene del Genoa, che è anche il mio. Devo lavorare con la mia testa.”
Su Criscito e Schone
“Le mie parole sono state interpretate male. Tutti dobbiamo dare di più, per me sono giocatori importanti. Mimmo non si discute, adeso è arrivato Badelj ma sono due giocatori importanti. Pinamonti in tempi brevi? Non penso. Ci stiamo lavorando, non è semplice".
Su Juan Jesus e Karsdorp
“Uno sì e uno no. Facile non è nulla, la trattativa sembrava chiusa da tre o quatrro giorni ma sono ancora a rompere le scatole alla Roma. Devono trovare il sostituto di Florenzi.”