La Roma cerca un rinforzo in difesa. Nelle idee della dirigenza c'è di prendere un giocatore duttile, in grado di ricoprire più ruoli dietro e di essere all'occorrenza spostato anche sulla linea dei centrocampisti. E l'operazione impostata negli ultimi giorni è ormai in dirittura.

Rensch vicinissimo alla Roma

Come riferito da "Sky Sport", la Roma è a un passo da Devyne Rensch, difensore classe 2003 di proprietà dell'Ajax. Si tratta di un terzino destro che può essere impiegato anche a sinistra e come centrale della retroguardia a quattro. C'è già l'accordo con l'agente del giocatore, vicina anche l'intesa coi Lancieri. L'offerta per il suo cartellino è di 3.5 milioni di euro, a fronte di una richiesta scesa a 7 milioni. Si arriverà alla fumata bianca intorno ai 5 milioni più bonus. L'Ajax vuole dar via Rensch a gennaio, essendo il giocatore in scadenza a giugno e ha già bloccato il sostituto: si tratta di Georgios Vagiannidis dal Panathinaikos.

Rensch a Roma sarà l'alternativa di Saelemaekers sulla corsia destra, con l'ex Bologna che può essere anche adattato a sinistra in modo da dare più spazio e minutaggio all'ultimo arrivato.