La Juventus lavora sul mercato per gennaio. Il dt Giuntoli è pronto a regalare ad Allegri un centrocampista in più da inserire nelle rotazioni vista l'assenza di Pogba ed i dubbi su Fagioli.

Juventus: arriverà un centrocampista

La Juventus cerca un altro centrocampista. Dopo la squalifica di Pogba e, appresi i guai giudiziari di Fagioli, i bianconeri rischiano di avere gli uomini contati in mezzo al campo. Per questo motivo, molto probabilmente, a gennaio la Juve interverrà sul mercato per regalare a Massimiliano Allegri un'alternativa a centrocampo.

Il dt Cristiano Giuntoli e al ds Giovanni Manna sono già attivi per la prossima sessione di calciomercato. I nomi sulla lista degli obiettivi della Juventus sono diversi. 

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, starebbe prendendo corpo per la Juventus l'opzione Khephren Thuram, già in estate il preferito tra i profili seguiti ma anche il più complicato.

Il centrocampista è in forza al Nizza che valuta il calciatore 40 milioni. Il figlio d'arte abbina gioventù ed esperienza, visto che è alla quarta stagione da titolare in Ligue 1, e sarebbe perfetto per l'idea di calcio di Allegri.

Juventus: le alternative a Khephren Thuram

Tuttavia, la lista delle alternative a Khephren Thuram per il mercato della Juve resta lunga. Occhio anche a Manu Kone del Borussia Mönchengladbach, 22 anni, o Lazar Samardzic dell’Udinese, più tecnico ed offensivo dei due profili citati, ma con buona esperienza in Italia visti i suoi 21 anni.

Difficile, invece, per la Juventus arrivare al 28 il danese Pierre-Emile Hojbjerg, ai margini del Tottenham, ma da gennaio possibile titolare visto che gli Spurs dovranno rinunciare a Sarr e Bissouma, impegnati in Coppa d’Africa.

La Juventus segue da vicino anche Arthur Vermeeren dell’Anversa, 18 anni, e Habib Diarra, dello Strasburgo, 19. Calciatori interessanti ma meno pronti, vista la scarsa esperienza in campionati di prima fascia. Situazione simile anche per Mahamadou Diawara, 18 anni ed in forza al Lione. Il calciatore piace ed in Francia è stato visionato da osservatori bianconeri, ma ad Allegri serve anche esperienza.