L'Atalanta si conferma la società più attiva sul calciomercato, sia in entrata che in uscita. E' stata infatti definita la cessione di Emmanuel Latte Lath al Middelsbrough, operazione a titolo definitivo; si continua, invece, a lavorare su De Ketelaere dopo i rallentamenti della scorsa settimana, il clima sembra essere parecchio migliorato, si punta a chiudere tutto nei prossimi giorni. 

Atalanta, Latte-Lath va in Championship 

Poste le firme sui contratti, ratificati gli accordi: termina l'esperienza italiana per l'attaccante Latte-Lath che sbarca in Inghilterra, al Middelsbrough. Operazione a titolo definitivo, all'Atalanta 5 milioni di euro più 1.5 di bonus, a cui si aggiunge il 5% di una futura rivendita. 

Aggiornamenti su De Ketelare 

Altro giocatore su cui l'Atalanta lavora da settimana è Charles De Ketelaere. Con il Milan c'è l'accordo su tutto: prestito oneroso di 3 milioni, diritto di riscatto a 22 con eventuali 4 milioni di bonus, che scatterebbero a determinate condizioni. Il rallentamento è dovuto alla richiesta, piuttosto alta, degli agenti del giocatore che hanno chiesto uno stipendio più alto e commissioni non previste: la distanza si è colmata, si punta a chiudere tutto il prima possibile. 

Rimane forte l'intenzione dell'Atalanta, e di Gasperini, di rilanciare De Ketelaere dopo l'annata complicata con la maglia del Milan.