Urgono rinforzi in casa Sassuolo. A ribadirlo è stato lo stesso tecnico neroverde Alessio Dionisi alla vigilia della partita di Coppa Italia in programma domani contro il Cosenza. In conferenza stampa, il trainer degli emiliani ha assicurato che "la partita non sarà semplice perché giochiamo fuori casa. Mi aspetto un ambiente abbastanza caldo. A livello climatico sicuramente e potrebbe incidere sulla gara. A livello di pubblico lo penso.
Andiamo a giocare contro una squadra che ha fatto la B l'anno scorso, è agosto e non sarà pieno, ma il clima sarà 'ostile'. È una squadra che metterà corsa, agonismo e volontà e noi l'anno scorso su queste cose abbiamo pagato. Lo abbiamo pagato anche alla prima di Coppa Italia contro il Modena e domani queste cose non potranno mancare. Vogliamo passare il turno. Sappiamo di essere favoriti ma il risultato non è scontato, se ricordiamo il precedente dell'anno scorso contro il Modena facciamo presto a pensarlo, dobbiamo meritarcelo sul campo".
Sassuolo, le parole di Dionisi sul mercato
"Numericamente siamo incompleti, ci mancano dei giocatori. Sono andati via dei giocatori che ancora non sono stati sostituiti ma verranno sostituiti, non ho dubbi su questo. I ragazzi si stanno allenando bene. Nelle ultime amichevoli quello che volevo vedere l'ho visto, soprattutto nell'ultima, mentre con il Parma ho visto cose che non vorrei vedere domani perché sono le cose che ci possono mettere maggiormente in difficoltà perché le amichevoli sono una cosa, il campionato un'altra e in Serie A affronteremo squadra tecnicamente più bravi di noi, dovremo essere più organizzati a livello difensivo, nell'occupazione degli spazi e più determinati".
L'appello di Paulo Sousa
Parole simili a quelle del collega Paulo Sousa, tecnico portoghese confermato alla guida della Salernitana. Domani i campani ospiteranno la Ternana per la prima sfida di Coppa Italia e anche il trainer lusitano è in attesa di rinforzi: “Le risposte su quanto e quando sarà completato l’organico devono darle il direttore o il presidente. Abbiamo parlato con loro già a fine anno scorso, era chiaro quello di cui c’era bisogno: della punta centrale, di due esterni alti, di due centrocampisti, un centrale difensivo che potesse fare anche il terzino e pure di una sottopunta in più”.
I granata, anche in ottica Fantacalcio, non cambieranno molto rispetto alla passata stagione. Sousa attende i sostituti di Vilhena e Piatek, anche se il primo potrebbe essere sostituito da Martegani, per il cui ingaggio ufficiale si attende solo il rilascio del passaporto italiano.