Il Milan pesca in casa Deschamps. Il ct della Francia non è stato l'unico a credere nelle qualità del centrocampista, convocato a sorpresa e grande obiettivo di mercato dei rossoneri.

Milan: altro colpo dalla Ligue 1

Il Milan continuerà a parlare francese. Nonostante l'addio di Olivier Giroud, i rossoneri lavorano sul mercato per rinfoltire la colonia transalpina. Dopo l’eliminazione della Francia in semifinale a Euro 2024, il Milan sembrerebbe pronto ad accelerare con uno dei grandi obiettivi di calciomercato nel mirino di Moncada.

Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, infatti, i rossoneri si starebbero muovendo per portare il centrocampista francese Youssouf Fofana in Serie A.

Il calciatore avrebbe già accettato l’offerta del club rossonero, tenendo federe ad un vecchio accordo verbale preso mesi fa con la società. La volontà del calciatore potrebbe risultare decisiva visto che Fofana gradirebbe giocare al Milan insieme ai connazionali Theo Hernandez e Mike Maignan, importanti per lui anche durante la spedizione in Germania.  

Milan: le cifre dell'affare Fofana

  
In caso di buon esito della trattativa tra il Milan ed il Monaco, Fofana firmerebbe un contratto di cinque anni a circa 4 milioni di euro a stagione. Ora i rossoneri lavorano con il club del Principato per trovare l'intesa.

Il centrocampista è all’ultimo anno di contratto, per questa ragione il Milan spera di chiudere l’operazione a 18 milioni di euro più bonus. Una cifra importante, ma in ogni caso sottostimata grazie al contratto di Youssouf Fofana con il Monaco.

Vista l'ultima stagione del classe 1999, l'interesse per il 25enne parigino non manca, anzi. Il Monaco nelle ultime settimane avrebbe rifiutato 30 milioni di euro dal Nottingham Forest, soprattutto per volere di Fofana, che proverà a spingere per giocare in Serie A.

Fofana sarebbe già stato individuato a giugno dal direttore dell’area tecnica Moncada, ricevendo nelle ultime settimane anche il parere positivo da parte di Fonseca. Il Monaco ha promesso al centrocampista di lasciarlo andare in estate e dovrà tenere fede al patto, anche per non rischiare di perderlo tra un anno a zero.