Adrien Rabiot non resterà alla Juventus. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, la trattativa tra i bianconeri e l'agente del calciatore sembrerebbe esser ormai naufragata.
Juventus: addio a Rabiot, rifiutata l'ultima offerta
La Juventus sarebbe pronta a rinunciare ad Adrien Rabiot. I bianconeri sembrerebbero aver ormai “mollato” la pista del rinnovo di contratto del francese.
Il classe 1995, infatti, è svincolato dal 30 giugno e nelle ultime settimane, causa anche Europeo, ha rimandato ogni incontro con i dirigenti bianconeri. I silenzi del calciatore e, soprattutto, della mamma-agente Veronique avrebbero innescato negli uffici della Continassa rassegnazione e fastidio, ponendo il rinnovo di Adrien in fondo alle priorità anche dei bianconeri.
L'ultima offerta della Juventus a Rabiot, da 7.5 milioni a stagione per due anni di contratto con opzione per il terzo, non era stata accettata dal calciatore, nonostante rappresenti ad oggi per la "nuova Juve" il top in tema di rinnovi e sostenibilità.
Juventus: le offerte per Rabiot
Per tale motivo il futuro di Rabiot con ogni probabilità dovrebbe essere lontano dalla Juventus. Su di lui ci sarebbe il Real Madrid che deve fare i conti con l'addio al calcio di Tony Kroos e con l’età di Luka Modric.
Attenzione anche agli interessi del Bayern Monaco, che cerca un centrocampista di qualità ed esperienza, e del Liverpool che ha salutato Thiago Alcantara in mezzo al campo.
Occhio anche al Milan che continua a rinfoltire la colonia francese in campo. Oltre all'arrivo di Fofana, infatti, i dirigenti rossoneri avrebbero intrattenuto numerosi contratti con la signora Veronique, alla quale nelle ultime ore sarebbe stata recapitata un’offerta contrattuale tutt’altro che banale.
Un trasferimento al Milan per Rabiot rappresenterebbe un cambio di rotta meno traumatico, visto che il francese ormai conosce ormai bene la Serie A e l'italiano. A Milano, inoltre, Rabiot sarebbe certo di avere una maglia da titolare e giocare in regolarmente, o quasi, in Champions League.